Polyrhythmic Body

L’ Associazione Karamogo, è lieta di ospitare nuovamente ‘POLYRHYTHMIC BODY, esplorare il dialogo fra ritmo e corpo danzante’, con Francesca Pedullà & Lorenzo Gasperoni

sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019 

tutti i dettagli al più presto!

 (locandina edizione 2017)

LUOGO: Yamambò Dance School, Via Bisceglie, 74, Milano

Francesca e Lorenzo lavorano insieme da più di dieci anni, accomunati dal gusto per la contaminazione fra culture, arti, stili, punti di vista e condividono lo studio sulla relazione fra musica e corpo in movimento. La loro ricerca prende spunto dalla relazione tra ritmo e danza nelle culture dell’Africa Occidentale e della Diaspora. In queste tradizioni le due arti sono imprescindibilmente legate e in dialogo continuo. Specchiandosi l’una nell’ altra si fondono in un’unico linguaggio in continua metamorfosi.
The Polyrhythmic Body nasce dal desiderio di fondere la saggezza intrinseca della tradizione con i più recenti studi di somatica, anatomia e biomeccanica e le moderne tecniche di musica elettronica nella convinzione che pratiche performative antiche e attuali possano comunicare e arricchirsi a vicenda.
Durante il seminario offriremo strumenti per facilitare una profonda intimità tra ritmo e il corpo in movimento, suggerendo modi in cui musica e danza possono collaborare per acquisire abilità e
consapevolezza, nonché generare e migliorare l’espressione creativa. Il seminario è rivolto a danzatori, attori, musicisti, professionisti e amatori del movimento e a tutti coloro che sono interessati a sperimentare un’accurata coscienza del corpo e le sue potenzialità espressive.

BIOGRAFIE
Francesca Pedullà | www.francescapedulla.org
Lorenzo Abu Gasperoni | www.lorenzogasperoni.it